Condizioni generali

Clausola protettiva

Se un committente/interessato assume una delle candidate da noi proposte entro un termine di 12 mesi a decorrere dalla presentazione dei documenti di candidatura, dal colloquio di presentazione, dalla conferenza telefonica o dall’intervista tramite Skype, Pflegehilfe Schweiz AG è autorizzata a richiedere un onorario forfettario di CHF 15000.– (IVA esclusa), anche se riguarda un posto diverso da quello previsto in origine, sia a tempo parziale che a tempo pieno, indipendentemente dai motivi che abbiano condotto alla stipula del contratto; in particolare, anche se la candidata da noi proposta si è presentata spontaneamente presso il cliente o se il cliente si è messo in contatto con lei o se il suo nome è stato fatto al cliente da una terza persona.

Documenti di candidatura

Il committente s’impegna a trattare con la massima riservatezza i documenti di candidatura da noi messi a disposizione. Tutti i documenti di candidatura fatti pervenire al committente restano di proprietà della Pflegehilfe Schweiz AG fino alla stipula di un contratto. Non è consentito copiarli né renderli accessibili a terzi. La richiesta diretta di informazioni a fornitori di referenze può avvenire solo con il consenso espresso della candidata o di Pflegehilfe Schweiz AG. I dossier delle candidate con le quali non viene stipulato un contratto devono esserci restituiti senza indugio o devono essere distrutti.

Riserva di collocazione

Fino alla comunicazione della stipula di un contratto, Pflegehilfe Schweiz AG è libera di sottoporre a terzi i documenti di candidatura della candidata.

Inizio del lavoro della dipendente collocata

Se per un motivo qualsiasi la dipendente collocata non dovesse iniziare a lavorare, Pflegehilfe Schweiz AG non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni o spese supplementari che ne conseguano.

Protezione dei dati

Pflegehilfe Schweiz AG è autorizzata a memorizzare elettronicamente i dati ad essa trasmessi dal committente nel quadro di una richiesta di informazioni mediante il modulo di richiesta (questionario) o nel quadro di un incarico concreto, e a trattare e utilizzare tali dati per la propria attività secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge. In questo modulo di richiesta vengono raccolti e memorizzati solo i dati immessi dal cliente. Si tratta di solito dei seguenti dati: nome, indirizzo e-mail e numero telefonico. Se immettete altri dati nel modulo di richiesta, memorizziamo anche tali dati secondo le disposizioni che seguono. La cessione di dati personali a terzi è consentita solo nella misura in cui ciò sia strettamente necessario per il soddisfacimento dello scopo del contratto. In tali casi la cessione dei dati si limita alla misura necessaria al soddisfacimento dei compiti stabiliti dal contratto. Per il resto non vengono ceduti dati a terzi. Il committente ha in ogni momento il diritto di ottenere gratuitamente informazioni sui dati memorizzati che lo riguardano, sulla loro origine e sui loro destinatari, nonché il diritto al blocco o alla cancellazione dei dati e il diritto di revocare le autorizzazioni concesse e lo scopo del trattamento dei dati. L’utilizzo dei dati del committente memorizzati può essere revocato in qualsiasi momento. In tal caso il committente è pregato di rivolgersi al seguente indirizzo: info@pflegehilfe.ch. In alternativa può inviare la richiesta tramite posta o fax a Pflegehilfe Schweiz AG. Pflegehilfe Schweiz AG fa espressamente presente al committente che, allo stato attuale della tecnica, non è possibile garantire una protezione totale dei dati durante la loro trasmissione in reti pubbliche, ad esempio internet. Della sicurezza dei dati trasmessi dal committente attraverso internet è pienamente responsabile il committente stesso. Qualora singole disposizioni o formulazioni di questa esclusione di responsabilità dovessero essere o diventare nulle, ciò non compromette il contenuto e la validità delle restanti disposizioni.

Efficacia

Le presenti condizioni generali entrano in vigore con il conferimento dell’incarico, la comunicazione della richiesta e la presa in consegna dei documenti di candidatura di una candidata forniti da Pflegehilfe Schweiz AG.

Diritto applicabile

Questo contratto è soggetto al diritto svizzero.

Luogo di adempimento e foro competente

Come luogo di adempimento e foro competente le parti concordano Zugo.

Richiedere un colloquio di consulenza

Gratuito e, se lo desiderate, a casa vostra.

Avete domande?

Saremo lieti di rispondervi.