È sempre presente quando ho bisogno di lei.

Rosmarie (87) con l’assistente Elena (48)

Assistenza domiciliare:

assolutamente in buone mani.

Un’assistente competente e giudiziosa abita a casa del vostro paziente anziano. Dall’assistenza 24 ore su 24 al semplice aiuto per le faccende domestiche, la nostra offerta risponde a tutte le esigenze dell’assistenza domiciliare. In particolare per gli anziani che soffrono di demenza o Alzheimer.

L’assistenza completa si basa sulla fiducia e il rispetto reciproci. Per le nostre assistenti esperte è importante creare un buon rapporto. Non di rado la semplice compagnia e lo scambio di idee con la persona cui è affidato l’anziano sono gli aspetti più importanti dell’assistenza per anziani. Si tratta di aspetti che promuovono la salute e conferiscono sicurezza nella vita quotidiana.

Quando è necessaria un’assistenza domiciliare?

Quando i familiari hanno bisogno di un sollievo.
Dopo un soggiorno in ospedale.
Dopo un soggiorno in una clinica di riabilitazione.
Per l’ausilio a persone con demenza o Alzheimer.
Come aiuto per le faccende domestiche in caso di infermità fisiche.
Per la guardia notturna o l’assistenza 24 ore su 24.
Per accompagnare l’ausilio palliativo.
Come assistenza transitoria fino all’ingresso in una casa di riposo.
Come ausilio transitorio fino all’ingresso in una casa di cura.

Richiedere un colloquio di consulenza

Gratuito e, se lo desiderate, a casa vostra.

Avete domande?

Saremo lieti di rispondervi.

Tariffe dell’assistenza completa

Vi offriamo la scelta tra tre pacchetti di base. Tutti i pacchetti garantiscono gli elevati standard di qualità di Pflegehilfe Schweiz. Un’assistente amorevole e motivata si occupa completamente di voi e Pflegehilfe Schweiz sbriga tutti i compiti amministrativi. Saremo lieti di aiutarvi a scoprire il pacchetto giusto per voi nel corso di un colloquio di consulenza personale.

Standard

A partire da CHF 6110.– al mese, IVA compresa

Il modello di assistenza completa ad un prezzo imbattibile.

La vostra assistente…
… parla tedesco con conoscenze linguistiche da elementari ad autonome.
… ha già avuto prime esperienze nel campo dell’assistenza.

Comfort

A partire da CHF 6430.– al mese, IVA compresa

Il modello di assistenza completa per esigenze da medie a elevate.

La vostra assistente…
… parla tedesco con conoscenze linguistiche da autonome a buone.
… ha maturato molteplici esperienze nell’assistenza agli anziani.

Expert

A partire da CHF 6970.– al mese, IVA compresa

Il modello di assistenza completa con tutti i vantaggi dell’assistenza domiciliare e delle migliori specialiste.

La vostra assistente…
… parla tedesco con conoscenze linguistiche da buone a eccellenti.
… ha moltissima esperienza nell’assistenza e nell’ausilio agli anziani.
… dispone di una formazione specialistica.

Ci piace soprattutto giocare a carte.

Elsa (84) con l’assistente Nadia (46)

I nostri aiuti per una maggiore qualità di vita

La persona bisognosa di assistenza e i suoi familiari stabiliscono insieme quali prestazioni di Pflegehilfe Schweiz possano aiutare a mantenere una qualità di vita elevata. In genere, con meno si ottiene di più. Tuttavia la persona assistita deve sentirsi sicura nella vita quotidiana e deve poter conservare le proprie abitudini. Nella decisione devono confluire anche le indicazioni di medici e terapeuti. Tutte le prestazioni di ausilio (come l’ausilio di base, le iniezioni, la cura di ferite ecc.) descritte nell’art. 7, comma b. e c., della OPre devono essere svolte da personale qualificato e vengono assunte da un’organizzazione di assistenza esterna all’ospedale e messe in conto direttamente con la cassa malattia.

Igiene personale

Cosa può fare da sola la persona bisognosa di assistenza? Quali sono le sue abitudini? Gli aiuti necessari e desiderati vengono concordati congiuntamente. Per promuovere l’autonomia si applica la seguente massima: il meno possibile ma non meno del necessario.

Alimentazione

Cuciniamo volentieri. Prestiamo particolare attenzione alle preferenze personali, alle allergie e alle incompatibilità della persona bisognosa di assistenza. Se necessario, prestiamo volentieri aiuto anche per l’assunzione degli alimenti.

Mobilità

Alzarsi, andare a letto, salire scale, stare in piedi, camminare: nella vita a casa, la mobilità è un fattore importante per la promozione della salute. La promuoviamo e la incoraggiamo.

Faccende domestiche

Fare la spesa, cucinare, pulire, lavare, fare il bucato e tutto ciò che rientra tra le faccende domestiche. Aiutiamo la persona bisognosa di assistenza in queste attività o le assumiamo completamente.

Organizzazione della giornata

Aiutiamo la persona bisognosa di assistenza nelle sue attività domestiche: giocare insieme, fare indovinelli, guardare la tv, cucinare o lavorare in giardino. A seconda delle preferenze e delle abitudini. Un punto importante per la promozione della salute.

Appuntamenti

Accompagniamo la persona bisognosa di assistenza nelle visite dal medico, nel disbrigo di faccende generali, nelle visite ad amici e alla famiglia o semplicemente nelle passeggiate in città.

Organizzazione del tempo libero

Pianifichiamo le attività per il tempo libero insieme alla famiglia o alla persona bisognosa di assistenza. Insieme facciamo visita alla famiglia o agli amici, andiamo a bar o ristoranti, al teatro, al cinema o ai concerti. Tutte le esperienze importanti e piacevoli che aumentano la qualità della vita.

Organizzazione generale

Per non perdere nessun appuntamento e rispettare gli accordi presi, aiutiamo la persona bisognosa di assistenza ad organizzare la sua vita quotidiana. Nel farlo promuoviamo lo spirito d’iniziativa, in modo che la persona possa continuare ad organizzare la propria vita nel modo più attivo possibile.